martedì 30 agosto 2011

E alla fine del tunnel...il brunch!

Mea culpa! Datemi della cenere!! Ho abbandonato il mio blog appena nato per oltre un mese!!! C'è una ragione però.... ho passato un periodo molto tormentato in cui ho cucinato poco e avevo ancora meno voglia di pubblicare le mie ricette. Se avete letto Como agua para chocolate sapete che ogni piatto trasmette le emozioni che provava la persona che l'ha fatto mentre stava cucinando, quindi non era proprio il caso che facessi dono al mondo della mia negatività, no no no. Poi un giorno ho visto la luce...ed è arrivato il brunch :)

Troppo caldo per andare al mare, troppa inedia per fare ogni altra cosa....allora quale modo migliore per cominciare un'oziosa giornata di ferie che trovarsi con le amiche per un brunch? caffè, spremuta, yogurt, macedonia di frutta fresca....e poi pancakes allo sciroppo d'acero, crêpes, macarons....un sano bellini o rossini o bloody mary.... o spritz al campari, che ci sta sempre bene!! e poi una piccola sfiziosa degustazione di formaggi e verdure grigliate sott'olio...e ancora caffè, chiacchiere e lento ritrovarsi dopo mesi di lontananza. Meraviglioso :)

Qui annoterò solo le ricette più salienti: Crêpes e Pancakes, mentre dei macarons, di cui non sono affatto soddisfatta, allegherò solo una foto giusto per.



Macarons al mocaccino farciti di burro di noccioline. Sullo sfondo Macarons al pompelo e al bayles.

Crivel - L'ora del campari

Nessun commento:

Posta un commento